Yaşlılar için 10 KM pedal çeviriyor

İtalyan bisikletçi Davide Martinelli, pandemi nedeniyle evinden çıkamayan yaşlılara erzak taşıyor.

NTV Spor 04.04.2020 - 00:42
Son Güncelleme: 04.04.2020 - 00:58
Yaşlılar için 10 KM pedal çeviriyor

Corona virüs etkisinin en ağır yaşandığı ülkelerden 'da sporculardan yardıma ihtiyaç duyanlara yardımeli uzanmaya devam ediyor.

Astana bisiklet takımınından Davide Martinelli, salgının ülkedeki merkezi olan Lombardiya bölgesindeki Brescia'da bisikletiyle kuryelik yapıyor. 26 yaşındaki sporcu, market ve eczanesi bulunmayan Lodetto köyünde evinden çıkamayan yaşlılar için 10 KM uzaktaki merkeze giderek erzak taşıdı.

Bir başka bisiklet takımı Movistar ise yarışların askıya alınması nedeniyle bünyesinde bulundurdukları 250 adet özel yarış gözlüğünü İspanya'da salgınıyla mücadele için hastanedekş sağlık çalışanlarına bağışladılar.

İTALYA'DA SON DURUM
İtalya'da needeniyle hayatını kaybedenlerin sayısı son 24 saatte 766 kişi artarak 14 bin 681’e yükseldi.

Ülkede en çok Covid-19 kaynaklı ölümün ve vakaların görüldüğü Lombardiya’da bölgesel yönetimin sağlık işlerinden sorumlu üyesi Giulio Gallera, dün 367 kişi hayatını kaybettiğini, bugün ise bu sayının 351'e gerilediğini kaydetti.

View this post on Instagram

Tutto nasce grazie a un gruppo di ragazzi Lodettesi tra i quali mio cugino Stefano, che si è organizzato per la consegna a domicilio di farmaci ed alimentari alle persone, soprattutto anziane, che non hanno la possibilità di recarsi a Rovato per acquistarli. Ho sentito varie storie, che mi hanno toccato, di persone impossibilitate a recarsi nel nostro capoluogo che grazie a questi volontari hanno risolto i loro problemi! Negli anni ho ricevuto davvero tanto dalla mia comunità, però difficilmente ho avuto l’occasione di ripagarla per via della vita che spesso mi porta ad essere lontano da casa. Sono legatissimo al mio Lodetto, comunità di poco più di 1500 persone, dove sfortunatamente non c’è né una farmacia né alcun negozio di alimentari! Dentro di me penso: è la mia occasione per rendermi utile e ripagare le tante persone che mi hanno sempre sostenuto negli anni, e dare una mano a chi in questo momento ne ha bisogno. Ho una bici, 2 gambe ormai non molto allenate e uno zaino, e niente.. oggi ho avuto l’onore di poter andare in farmacia a ritirare dei medicinali per una coppia di anziani, in totale 30 minuti e una decina di km, nulla di speciale per un atleta, ma quando glieli ho consegnati sull’uscio di casa, ovviamente con le dovute precauzioni (mascherina e guanti) ho sentito un grazie, che ancora ora mi rimbomba in testa. Sono l’uomo più felice del mondo, bello il ciclismo, bello tutto, ma essere utile al prossimo è impagabile. Come diceva il presidente del mio fanclub il compianto, Don Ettore Piceni: a Lodetto non ci sono la farmacia e non ci sono i negozi ma c’è una comunità unita e forte. Dimostriamolo una volta in più! Se potete fare qualcosa per gli altri, fatelo, la soddisfazione sarà enorme! Per info e consegne 🚚 contattare @foiaforfree o anche direttamente me! La bici è sempre pronta, anche oggi ! 🚲 📦 • Ora salgo sui miei @tacxperience per la mia razione quotidiana di rulli, così la prossima volta consegnerò ancora più in fretta 😀

A post shared by Davide Martinelli (@davidemartinelli.official) on

Sayfa Yükleniyor...